A Christmas Carol, Charles Dickens

La BBC ed FX hanno messo ufficialmente in sviluppo un nuovo adattamento per la TV di A Christmas Carol, classico letterario di Charles Dickens.

Il remake in questione vedrà nel cast: Guy Pearce (Ebenezer Scrooge), Andy Serkis (il fantasma del Natale passato), Stephen Graham nel ruolo di (Jacob Marley), Charlotte Riley (Lottie), Joe Alwyn (Bob Cratchit), Vinette Robinson (Mary Cratchit), Rutger Hauer (il fantasma del Natale futuro), Kayvan Novak (Ali Baba) e Lenny Rush (Tim Cratchit).

Ecco quanto dichiarato in merito da Steven Knight, sceneggiatore dello show:

“Questa produzione di Canto di Natale proporrà rispettosamente una versione che crediamo sia un’interpretazione attuale di una storia senza tempo”.

Eric Schrier, presidente di FX Networks, ha poi aggiunto:

“Siamo incredibilmente orgogliosi nel collaborare con la BBC in questa nuova impresa creativa che amplia la nostra partnership per proporre i migliori progetti televisivi agli spettatori americani e britannici. I classici di Charles Dickens sono racconti senza tempo che sono stati immaginati più volte, generazione dopo generazione. Non potremmo immaginare un team migliore per affrontare questo enorme impegno rispetto a Steven Knight, Tom Hardy, Ridley Scott e le loro incredibili case di produzione”.

Il progetto in questione sarà diviso in tre parti e verrà prodotto dalla Scott Free di Ridley Scott, dalla Hardy Son & Baker di Tom Hardy e dalla FX Productions.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.