Gossip

Lo riconoscete? Qui aveva appena 20 anni, oggi è uno degli attori più amati della TV

mario girotti terence hill giovaneUn celebre attore da giovane - Foto: IG - cinemartmagazine.it

Nell foto in bianco e nero un affascinante giovane che si affacciava al mondo dello spettacolo: oggi è uno degli attori più amati dal pubblico italiano. 

Una foto in bianco e nero può portare alla luce ricordi di alcuni decenni fa. Volti immortalati per sempre e avvolti da un fascino eterno, che raccontano le storie di ragazzi come tanti. Proprio come questo scatto, che mostra l’immagine di un giovane dal volto pulito ed elegante.

I lineamenti decisi, lo stile impeccabile e la sicurezza nello sguardo però, potevano già lasciare immaginare che si sarebbe ben presto trasformato in una celebrità. Il viso fotogenico, unito ad un talento naturale, hanno portato al successo uno dei personaggi che hanno lasciato il segno nel mondo dello spettacolo italiano.

In quegli anni, il suo nome era molto diverso da quello che oggi tutti conoscono. Nato da padre italiano e madre tedesca, è cresciuto tra due culture, iniziando a calcare i set cinematografici dalla fin dalla giovane età. Osservandolo attentamente, è possibile scoprire che si tratta di un attore  molto familiare e benvoluto dai telespettatori.

Chi è l’attore nella foto: dagli esordi al successo

Mario Girotti, questo il vero nome con cui ha mosso i suoi primi passi davanti alla cinepresa. I suoi primi ruoli, spesso marginali in film oggi poco ricordati, non gli permisero di emergere immediatamente. Il suo nome di battesimo, seppur autentico, non rispecchiava l’immagine di star che avrebbe costruito negli anni a venire.

terence hill

Terence Hill: dagli esordi al successo – Foto: IG @terencehillofficial – cinemartmagazine.it

La svolta arrivò nel 1967, quando un produttore suggerì di adottare un nome d’arte più internazionale e accattivante. Nacque così Terence Hill, una scelta che segnò l’inizio di un nuovo corso professionale e artistico. Fu lo stesso anno in cui incontrò Bud Spencer (Carlo Pedersoli), con cui formò una delle coppie più iconiche della cinematografia italiana e internazionale.

La collaborazione con Bud Spencer fu decisiva e portò ad un successo immediato, con pellicole come Lo chiamavano Trinità (1970) e il suo seguito …continuavano a chiamarlo Trinità (1971), che sono diventate cult intramontabili grazie a un perfetto mix tra comicità, azione e ironia.

Terence Hill si distinse anche per la sua versatilità, riuscendo a interpretare ruoli più complessi e a cimentarsi in generi diversi, dal western spaghetti alla commedia, fino a progetti più impegnati come Il mio nome è Nessuno (1973), diretto da Sergio Leone.

Negli anni successivi, Terence Hill ha saputo reinventarsi soprattutto in televisione, diventando un simbolo della fiction italiana grazie al ruolo del prete detective in Don Matteo, serie amatissima che ha conquistato spettatori di tutte le età. Il suo personaggio, dotato di una profonda umanità e di uno spirito gioviale, ha accompagnato milioni di italiani nelle serate televisive, consolidando ulteriormente il suo status di icona.

Oggi, pur vivendo lontano dai riflettori tra Italia e Stati Uniti, Terence Hill mantiene un forte legame con il suo pubblico attraverso i social e continua a lavorare con passione, anche dietro la macchina da presa. Recentemente ha scritto, diretto e interpretato il film Il mio nome è Thomas, in cui veste i panni di un uomo che si avventura nel deserto di Almeria su una Harley Davidson in cerca di sé stesso, salvando lungo la strada una giovane donna. Questa pellicola testimonia il suo desiderio di esplorare nuovi orizzonti artistici pur mantenendo il suo stile inconfondibile.

Change privacy settings
×