Nonostante siano passati diversi mesi dallo scandalo che ha colpito Hollywood in merito alle accuse di abusi sessuali rivolte nei confronti di Harvey Weinstein, la rete di “possibili sospetti” continua ad estendersi.
Adesso, nel mirino, sembra esserci Leonardo DiCaprio. Il premio Oscar è stato accusato di aver organizzato incontri con lo stesso Weinstein e con Kevin Spacey, al fine di raccogliere fondi per finanziare la causa promossa dalla sua fondazione che si occupa di problemi ambientali.
DiCaprio e Weinstein aveva già una lunga relazione professionale ancor prima che emergesse lo scandalo che ha colpito il presidente della Miramax. Una volta venuto a conoscenza di tali accuse contro il produttore, lo stesso attore rilasciò tempestivamente questa dichiarazione:
“Non ci sono scuse per le molestie o aggressioni sessuali – non importa chi tu sia e non importa quale sia la tua professione. Apprezzo la forza e il coraggio delle donne che si sono fatte avanti e hanno fatto sentire la loro voce”.
Qualunque sarà l’esito di tale “inchiesta”, non ci rimane che attendere insieme ulteriori aggiornamenti.