In merito alle recenti accuse di violenza sulle donne da parte del produttore Harvey Weinstein, ha deciso di far sentire la sua voce anche Kathleen Kennedy, direttrice della Lucasfilm. La Kennedy ha proposto l’istituzione di una commissione deputata alla promulgazione di nuove norme di condotta per combattere comportamenti scorretti quali molestie e abusi sessuali sul lavoro.

Ecco le sue parole:

“Tale commissione dovrebbe essere del tutto finanziata dalla nostra industria per affrontare l’argomento in maniera onnicomprensiva. Lo scopo è quello di trasformare il nostro settore, cambiandone la cultura e l’atteggiamento nei riguardi di comportamenti come molestie e abusi sessuali sul lavoro.”

La produttrice ha poi aggiunto:

“Stupratori e molestatori devono capire che non possono più contare su potere, denaro o fama per proteggersi e fuggire dalle conseguenze delle proprie azioni. Ma le molestie sessuali, sia ai danni delle donne che degli uomini, le violenze e la misoginia – che sono il contesto di questo genere di inumanità – continueranno a meno che non ci sia una risposta unitaria da parte della nostra intera industria. È necessaria una risposta istituzionale, che possa letteralmente legiferare per un cambiamento anziché limitarsi a sperare che questo accada. […] Ho chiesto al Board of Governors dell’Academy of Motion Picture Arts and Science, di cui faccio parte, di fare il primo passo verso l’istituzione di questa commissione.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.