Dopo la scomparsa di Stephen Hawking, compaiono sul web i primi saluti e tributi allo scienziato. Tra questi, vi è anche l’addio da parte del cast di The Big Bang Theory.

Stephen Hawking è stato un pilastro della scienza mondiale: cosmologo, matematico, fisico e astrofisico, uno fra i più autorevoli fisici teorici del mondo.

I tributi a Hawking partono dall’università di Cambridge, che su Twitter ha condiviso un commovente tributo allo scienziato britannico:

Impossibile dimenticare la citazione:

“Ricordatevi di guardare le stelle e non i vostri piedi… Per quanto difficile possa essere la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare, e in cui si può riuscire”.

Anche la NASA, ricordando le sue parole, ha deciso di pubblicare un saluto a Stephen Hawking:

“Ricordando Stephen Hawking, un rinomato fisico e ambasciatore della scienza. Le sue teorie hanno sbloccato un universo di possibilità che noi e il nostro mondo stiamo esplorando. Potresti continuare a volare come un superman in microgravità, come hai detto agli astronauti della Stazione Spaziale nel 2014.”

Seguono le parole del dottor Thomas Zurbuchen, che ha sottolineato l’importanza del lavoro di Stephen Hawking:

“L’abilità di Stephen Hawking di comunicare all’opinione pubblica l’importanza di studiare l’universo e far avanzare la scienza è un’eredità che durerà per raggiungere maggiori altezze al fine di esplorare il sistema solare e oltre”.

Tra i saluti rivolti allo scienziato non potevano mancare quelli del cast di The Big Bang Theory, che lo aveva ospitato nella serie in un cameo della quinta stagione. Nella puntata Sheldon (Jim Parson) riesce nell’intento di mostrare a Stephen Hawking una sua ricerca. Si apre, così, un divertente spezzone in cui lo scienziato di fama mondiale mette in luce un errore di calcolo commesso da Sheldon che sbigottito sviene.

The Big Bang Theory saluta lo scienziato con un post su Facebook:

In loving memory of Stephen Hawking. It was an honor to have him on The Big Bang Theory. Thank you for inspiring us and the world.

Pubblicato da The Big Bang Theory su Martedì 13 marzo 2018

“In memoria di Stephen Hawking. È stato un onore averlo con noi in The Big Bang Theory. Grazie per aver ispirato tutti noi e il mondo intero”.

Con poche commoventi parole, il cast della serie ha saputo elogiare il genio che ha donato all’umanità la possibilità di comprendere meglio alcune dinamiche dell’universo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.