Dopo la scomparsa di Stephen Hawking, compaiono sul web i primi saluti e tributi allo scienziato. Tra questi, vi è anche l’addio da parte del cast di The Big Bang Theory.
Stephen Hawking è stato un pilastro della scienza mondiale: cosmologo, matematico, fisico e astrofisico, uno fra i più autorevoli fisici teorici del mondo.
I tributi a Hawking partono dall’università di Cambridge, che su Twitter ha condiviso un commovente tributo allo scienziato britannico:
"Look up at the stars and not down at your feet" – Professor Stephen Hawking
1942-2018 https://t.co/h8uWznhEpb pic.twitter.com/RVeQx2BTxP— Cambridge University (@Cambridge_Uni) March 14, 2018
Impossibile dimenticare la citazione:
“Ricordatevi di guardare le stelle e non i vostri piedi… Per quanto difficile possa essere la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare, e in cui si può riuscire”.
Anche la NASA, ricordando le sue parole, ha deciso di pubblicare un saluto a Stephen Hawking:
Remembering Stephen Hawking, a renowned physicist and ambassador of science. His theories unlocked a universe of possibilities that we & the world are exploring. May you keep flying like superman in microgravity, as you said to astronauts on @Space_Station in 2014 pic.twitter.com/FeR4fd2zZ5
— NASA (@NASA) March 14, 2018
“Ricordando Stephen Hawking, un rinomato fisico e ambasciatore della scienza. Le sue teorie hanno sbloccato un universo di possibilità che noi e il nostro mondo stiamo esplorando. Potresti continuare a volare come un superman in microgravità, come hai detto agli astronauti della Stazione Spaziale nel 2014.”
Seguono le parole del dottor Thomas Zurbuchen, che ha sottolineato l’importanza del lavoro di Stephen Hawking:
“L’abilità di Stephen Hawking di comunicare all’opinione pubblica l’importanza di studiare l’universo e far avanzare la scienza è un’eredità che durerà per raggiungere maggiori altezze al fine di esplorare il sistema solare e oltre”.
Tra i saluti rivolti allo scienziato non potevano mancare quelli del cast di The Big Bang Theory, che lo aveva ospitato nella serie in un cameo della quinta stagione. Nella puntata Sheldon (Jim Parson) riesce nell’intento di mostrare a Stephen Hawking una sua ricerca. Si apre, così, un divertente spezzone in cui lo scienziato di fama mondiale mette in luce un errore di calcolo commesso da Sheldon che sbigottito sviene.
The Big Bang Theory saluta lo scienziato con un post su Facebook:
In loving memory of Stephen Hawking. It was an honor to have him on The Big Bang Theory. Thank you for inspiring us and the world.
Pubblicato da The Big Bang Theory su Martedì 13 marzo 2018
“In memoria di Stephen Hawking. È stato un onore averlo con noi in The Big Bang Theory. Grazie per aver ispirato tutti noi e il mondo intero”.
Con poche commoventi parole, il cast della serie ha saputo elogiare il genio che ha donato all’umanità la possibilità di comprendere meglio alcune dinamiche dell’universo.