Edward mani di forbice

SCHEDA DEL FILM:

Titolo: Edward mani di forbice

Anno: 1990

Genere: Fantasy

Regia: Tim Burton

Sceneggiatura: Caroline Thompson

Cast: Johnny Depp, Winona Ryder, Dianne Wiest, Anthony Michael Hall, Vincent Price, Kathy Baker, Robert Oliveri, Conchata Ferrell, Caroline Aaron, Dick Anthony Williams, O-Lan Jones, Alan Arkin, Susan Blommaert, Linda Perri, Biff Yeager, Marti Greenberg, John McMahon, Kelli Crofton, Lee Ralls, Peter Palmer, Victoria Price, Brett Rice, Linda Jean Hess, Stuart Lancaster, Bryan Larkin, Aaron Lustig, Marc Macaulay, Steven Brill, Rosalyn Thomson, Carmen J. Alexander, John Davidson (II), Alan Fudge, Gina Gallagher, Andrew B. Clark

TRAMA:

Peggy Boggs, rappresentante di cosmetici in cerca di clienti, si reca nel sinistro castello in stile gotico situato ai margini del centro residenziale in cui vive, e vi trova uno strano giovane, pallido e spaurito, che al posto delle mani ha delle cesoie. Questi vive solo, dopo la morte improvvisa del suo inventore-padre, avvenuta prima che potesse applicargli le mani e la sua imperfezione gli causa gravi difficoltà. Peggy, impietosita, lo porta nella sua casa, per farlo vivere con la sua famiglia, composta dal marito Bill, dal figlio adolescente Kevin, e dalla figlia Kim. Lo strano ospite desta subito la curlosità delle pettegole amiche di Peggy, che se lo disputano, attratte morbosamente dalla sua “diversità”, e entusiaste dei mirabili lavori che Edward è capace di fare con le sue forbici: tagliare gli alberi e i cespugli in originali forme di creature umane o di animali, tosare i cani e realizzare per le signore eleganti pettinature.

Sweet November

SCHEDA DEL FILM:

Titolo: Sweet November

Anno: 2001

Genere: Drammatico, Sentimentale

Regia: Pat O’Connor

Sceneggiatura: Kurt Voelker

Cast: Keanu Reeves, Charlize Theron, Jason Isaacs, Greg Germann, Liam Aiken, Frank Langella

TRAMA:

Nelson Moss e Sara Deever, non hanno nulla in comune, salvo un’ora snervante nei locali del Dipartimento della Motorizzazione. Lei è una ragazza incantevole, che riesce a tirar fuori il meglio dagli uomini. Lui è un lavoro-dipendete, la cui unica relazione intima è con l’ultimo prodotto… fino all’incontro con Sara. Interessati l’uno all’altra, ma non ancora pronta a impegnarsi, scelgono un modo piuttosto originale per approfondire la conoscenza: si prova per un mese, poi ognuno per la sua strada. Nessuna aspettativa, nessuna pressione, nessun legame. La cosa di cui nessuno dei due ha tenuto conto è stata la possibilità di innamorarsi.

The Family Man

SCHEDA DEL FILM:

Titolo: The Family Man

Anno: 2000

Genere: Commedia, Sentimentale

Regia: Brett Ratner

Sceneggiatura: David Diamond, David Weissman

Cast: Nicolas Cage, Téa Leoni, Don Cheadle, Jeremy Piven, Saul Rubinek, Josef Sommer, Makenzie Vega, Harve Presnell, Lisa Thornhill, Francine York, Jake Milkovich, Troy Hall

TRAMA:

Quando tredici anni fa Jack Campbell (Nicolas Cage) ha lasciato Londra per fare pratica presso una prestigiosa società americana, ha promesso alla sua fidanzata del liceo, Kate che sarebbero rimasti lontani soltanto per un anno. Oggi, siamo alla Vigilia di Natale e Jack è un frenetico single di Wall Street, super pagato e con uno stile di vita altissimo mentre Kate è soltanto un ricordo lontano. Tornando a casa dal lavoro, Jack si ferma a fare spesa e resta coinvolto in una lite tra il proprietario del negozio ed un agitatissimo punk. Dopo aver contribuito a sedare la rissa, Jack si ferma per fare la morale a Cash il quale, a sua volta, mette in discussione i valori di Jack il quale gli risponde: “Io ho tutto quello che voglio”. Una volta al riparo tra le mura del suo lussuoso e immacolato attico, Jack si addormenta… per svegliarsi in una disordinata camera da letto nel New Jersey, accanto a Kate, più vecchia di 13 anni e con gli evidenti segni della mancanza di sonno, ma uguale a come se la ricordava lui, con un neonato che piange nella stanza accanto ed una bambina di sei anni che lo chiama papà. Per jack sarà solo la prima di una lunga serie di sorprese.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.