– Al di là dei sogni
Genere: Drammatico
Anno: 1998
Durata: 106 min.
Regia: Vincent Ward
Sceneggiatura: Ronald Bass
Produttore: Stephen Simon e Barnet Bain
Cast: Robin Williams, Annabella Sciorra, Cuba Gooding Jr., Max von Sydow, Jessica Brooks Grant, Josh Paddock, Carin Sprague, Maggie McCarthy (II), Matt Salinger, Lucinda Jenney, Werner Herzog, Rosalind Chad, Wilma Bonet, Paul P. Card IV, June Lomena.
TRAMA:
Chris Nielsen e sua moglie Annie sono legati da un amore illimitato. Hanno due figli che sono la loro gioia continua. Una mattina, come tutte le mattine, i due bambini salgono con la baby-sitter sulla macchina che li conduce a scuola. Ma stavolta non arrivano a destinazione: un incidente e i due ragazzi muoiono. Rimasti soli, Chris e Annie provano a continuare a vivere. Ma niente è più come prima. Annie perde l’equilibrio mentale ed è ricoverata in manicomio, poi faticosamente i due recuperano un certo equilibrio. Ma un giorno anche Chris muore, e trova ad attenderlo Albert, un giovane di colore, che lo guida nell’aldilà e gli dice: “Tu non sei scomparso, sei solo morto”. Chris è felice di vedere che per lui il Cielo consiste nell’esistenza in uno dei magnifici dipinti di Annie. Gode della stupenda maestà di questo Mondo dipinto, pieno dei romantici ricordi che aveva diviso con lei.Viene a sapere che anche Annie è morta, ma si è suicidata e quindi per loro non c’è speranza di tornare insieme. Annie è andata all’inferno. Ma Chris non rinuncia, è deciso ad andare verso l’inferno.
TRAILER:
– Lost in Translation
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2003
Durata: 105 min.
Regia: Sofia Coppola
Sceneggiatura: Sofia Coppola
Produttore: Focus Features, American Zoetrope
Cast: Scarlett Johansson, Bill Murray, Akiko Takeshita, Giovanni Ribisi, Anna Faris, Catherine Lambert, Ryuichiro Baba, Francois Du Bois, Shigekazu Aida, Richard Allen, Gregory Pekar, Hiroko Kawasaki, Akira Yamaguchi, Kazuo Yamada, Tim Leffman, Yutaka Tadokoro, Jun Maki, Tetsuro Naka, Kanaka Nakazato, Asuka Shimuzu, Kazuyoshi Minamimagoe, Fumihiro Hayashi, Kazuko Shibata Take, Ikuko Takahashi, Koichi Tanaka, Hugo Codaro, Akiko Monou, Akimitsu Naruyama, Hiroshi Kawashima, Hiromix, Daikon, Nobuhiko Kitamura, Nao Kitman, Akira, Kunichi Nomura, Yasuhiko Hattori, Osamu Shigematu, Mathew Minami, Kei Takyo, Ryo Kondo, Mark Willms, Lisle Wilkerson
TRAMA:
Bob Harris e Charlotte sono due americani a Tokyo. Bob è una star del cinema ed è a Tokyo per girare uno spot pubblicitario per una marca di whisky, mentre Charlotte è una giovane donna che arranca dietro al marito fotografo instancabile. Colpiti entrambi da insonnia, Bob e Charlotte s’incontrano una notte per caso nel bar dell’hotel in cui alloggiano. L’incontro fortuito sfocerà presto in un’incredibile amicizia. Charlotte e Bob si avventurano per le vie di Tokyo, fanno incontri bizzarri e divertenti con i suoi abitanti, scoprendo alla fine che la vita ha ancora in serbo per loro innumerevoli possibilità.
TRAILER:
– Il mandolino del Capitano Corelli
Genere: Drammatico
Anno: 2001
Durata: 131 min.
Regia: John Madden
Sceneggiatura: Shawn Slovo
Produttore: Universal Pictures
Cast: Nicolas Cage, Penélope Cruz, John Hurt, Christian Bale, David Morrissey, Irene Papas, Aspasia Kralli, Patrick Malahide, Gerasimos Skiadaressis, Michael Yannatos, Roberto Citran, Piero Maggiò
TRAMA:
Grecia, isola di Cefalonia, durante la seconda guerra mondiale. Il Capitano Corelli conosce la bella Pelagia, il cui fidanzato, il pescatore Mandras, si è unito ai partigiani greci per combattere gli invasori. Tra i due nasce l’amore, ma nel frattempo la guerra prende una piega diversa e gli italiani si trovano a combattere contro i loro ex alleati tedeschi.
TRAILER: