Approda online il primo full trailer ufficiale di King of Thieves, pellicola con protagonisti Michael Caine, Jim Broadbent, Tom Courtenay, Charlie Cox, Michael Gambon e Ray Winstone.

Il film è ispirato ad un fatto di cronaca conosciuto con il nome del cosiddetto buco di Hatton Garden dove una gang di Over 60 è riuscita a svaligiare il caveau di Hatton Garden con una rapina.

Ecco la descrizione data da Il Corriere della Sera quando avvennero i fatti:

“Il colpo è avvenuto durante il weekend pasquale ma solo adesso sono state diffuse le immagini di come i ladri sono riusciti ad entrare nel caveau. Raid preparato attentamente con sopralluoghi vari, come mostrano i filmati delle telecamere, poi i rubati durante il ponte di Pasqua. Sono almeno 70 le cassette di sicurezza svaligiate all’interno di un caveau giudicato – sinora – praticamente inespugnabile. Secondo la ricostruzione i ladri hanno bloccato un ascensore al secondo piano dello stabile, poi si sono calati nel caveau attraverso la tromba dell’ascensore fino al seminterrato dove si trova il deposito. Hanno quindi forzato l’entrata, bucando con un percussore una spessa parete di cemento e sono entrati nel caveau: usate seghe e a motore. Cassette divelte con piedi di porco. E forse forzate con abilità «chirurgica», indovinando le combinazioni giuste. Come facevano i vecchi «cassettari» di una volta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.