C'era una volta a… Hollywood

Il prossimo 29 giugno approderà nelle librerie americane il romanzo di C’era una volta a… Hollywood scritti dallo stesso regista Quentin Tarantino.

A tal proposito è stato diffuso online un trailer che ci mostra tante scene inedite del film.

In merito a questa novellizzazione, Tarantino ha dichiarato:

“Negli anni settanta le versioni romanzate dei film furono i primi libri adulti che lessi. E sono ancora molto legato a quel genere. Quindi da fan di queste novellizzazioni sono fiero di annunciare che C’era una volta a… Hollywood rappresenterà il mio contributo a questo sottogenere letterario amato ma spesso marginalizzato. Sono anche felice di esplorare i miei personaggi e il loro mondo in un’impresa letteraria che possa affiancare (spero) la sua controparte cinematografica”.

Di seguito la sinossi del film:

DiCaprio interpreta Rick Dalton, un attore che ha avuto successo con una serie western e vuole debuttare al cinema nella Hollywood del 1969. Pitt è la sua spalla Cliff Booth, che fa anche la controfigura e lo stuntman e ha lo stesso obiettivo di Dalton. L’orribile omicidio di Sharon Tate (vicina di casa di Rick nel film, interpretata da Margot Robbie) e di quattro suoi amici per mano dei seguaci di Charles Manson fa da sfondo alle vicende dei due.

Nel cast troviamo anche Margot RobbieAl Pacino, Damian LewisDakota FanningNicholas Hammond, Emile Hirsch, Luke PerryClifton Collins Jr.Keith Jefferson, Burt ReynoldsTimothy Olyphant, Tim RothKurt Russell e Michael Madsen.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.