SCHEDA DEL FILM:

Genere: Avventura, Azione, Fantasy
Anno: 2016
Durata: 112 min.
Regia: Dave Green
Sceneggiatura: Josh Appelbaum, André Nemec
Produttore: Gama Entertainment Partners, Nickelodeon Movies, Paramount Pictures
Cast: Stephen Amell, Megan Fox, Laura Linney, Alan Ritchson, Will Arnett, Noel Fisher, Jeremy Howard, Pete Ploszek, William Fichtner, Brian Tee, Tyler Perry, Gary Anthony Williams, Stephen Farrelly

TRAMA:

“Dopo la sua fuga il super criminale Shredder unisce le proprie forze allo scienziato pazzo Baxter Stockman e ai due sciocchi scagnozzi, Bebop e Rocksteady, per scatenare un piano diabolico alla conquista del mondo. Quando le tartarughe si preparano ad affrontare Shredder e il suo nuovo team, si trovano di fronte ad un male ancora più grande ma con simili intenzioni: il famigerato Krang.”

RECENSIONE:

I quattro fratelli più amati di sempre sono finalmente tornati! Tartarughe Ninja – Fuori dall’Ombra è il sequel del film campione d’incassi del 2014. Per questo secondo capitolo ciò che più si nota è il cambio di regia; un cambio di regia che come sempre possiede pro e contro. Se da un lato il film rispecchia molto più del primo la controparte animata che ha tenuto tante generazioni incollate allo schermo, dall’altra si trova supportato da una sceneggiatura molto meno curata del predecessore. Ci sembra tuttavia che questo secondo capitolo scorra in modo leggermente più fluido ed efficace: l’aver già rotto il ghiaccio col film precedente consente alla narrazione di lasciarsi alle spalle “l’origin story”. Ovviamente chi si accinge ad andare a guardare un film del genere non può pensare di ritrovarsi di fronte una pellicola di chissà quale spessore, anzi. Insomma, bisogna iniziare a distinguere i film in base a ciò che vogliono trasmettere e il motivo per il quale sono nati. Tartarughe Ninja – Fuori dall’Ombra è un film che ha la semplice pretesa d’intrattenere, di strappare una risata e, perché no, riportare lo spettatore ad un nostalgico pensiero di un tempo adolescenziale che, oggi come oggi, non fa mai male.

TRAILER:

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.