SCHEDA DEL FILM:

Titolo: Proprio Lui?

Anno: 2017

Genere: Commedia

Durata: 111 min.

Regia: John Hamburg

Sceneggiatura: John Hamburg, Ian Helfer

Cast: James Franco, Bryan Cranston, Zoey Deutch, Adam DeVine, Megan Mullally, Keegan Michael Key, Griffin Gluck, Andrew Rannells, Casey Wilson, Bob Stephenson

TRAMA:

Durante le vacanze, Ned, un iperprotettivo ma amorevole padre, va a visitare insieme alla famiglia sua figlia a Stanford, dove incontra il suo più grande incubo: il suo benintenzionato ma socialmente imbarazzante ragazzo miliardario della Silicon Valley, Laird. La rivalità cresce e il livello di panico di Ned raggiunge le stelle quando si trova perso nello scintillante mondo tecnologico e capisce che Laird ha intenzione di farle la fatidica proposta.

RECENSIONE:

Proprio Lui? è la nuova commedia alla quale piace vincere facile avendo due star d’eccezione nel ruolo da protagonisti: Bryan Cranston e James Franco. Per quanto le aspettative verso una “classica commedia americana” non siano proprio esorbitanti, con tanta facilità è semplice commettere errore e cadere nel banale. Vi stiamo dicendo che questa non è la solita commedia? Si e no. I temi del genere ci sono tutti: la figlia che presenta il ragazzo ai genitori, la serie di sfortunati eventi che si abbatte su di essi, ed il gioco di doppi sensi che di sicuro non può mancare. Il tutto però va contestualizzato e riadattato alla società contemporanea, vero fulcro che riesce a far stare in equilibrio l’intero film, accompagnata, certo ad una narrazione originale e scorrevole. E se per caso la pellicola in questione vi ricordi Ti presento i miei, non siete in errore, anzi. Il regista e cosceneggiatore, John Hamburg, collaborò al copione di quel film e dei relativi sequel.

Il passaggio dall’era pre-internet al mondo connesso è un tema chiaro, ciò che invece scricchiola parecchio è la poca credibilità dei personaggi e per la precisione di Laird (James Franco) che, se pur stravagante, risulta gravemente innaturale tanto da non essere per nulla credibile rispetto al ruolo che ricopre. Nonostante questi piccoli acciacchi la visione del film risulta essere molto piacevole, a sostegno del fatto che, certe volte, basta anche una storia semplice per strappare un sorriso.

TRAILER:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.