La saga sugli X-Men, prima con Deadpool ed ancor più recentemente con Logan, ha dimostrato, qualitativamente, di essere un passo avanti rispetto tanti altri cinecomics. Eppure, ciò in cui è sembrata avere delle pecche, è proprio la tanto discussa continuity.

Secondo quanto rilasciato da Simon Kinberg, ciò che sembra agli spettatori confusione, altro non è che la mancata esigenza di avere una linea temporale ben precisa, semmai ce ne dovesse essere la necessità in futuro, tutti i film degli X-Men saranno connessi come da piani preesistenti dalla Fox.

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Kinberg a Deadline:

“C’è un’architettura più grande che racconta queste storie. Parlo con lo studio di continuo in merito a questo aspetto e c’è un piano per il modo in cui questi film si possono connettere ed essere parte di una narrativa più ampia. È un aspetto molto divertente, eccitante e sarà interessante vedere come sposeremo i differenti toni che abbiamo rappresentato in questi film standalone dell’universo degli X-Men. Ma cerchiamo di fare i migliori film possibili. Non si tratta solo di cameo per Colosso o Daedpool. La connessione di tutti questi film ci sarà quando avrà organicamente un senso farlo. Questi film non sono semplicemente costruiti per essere dei mattoni di una storia più ampia. Ogni film ha una compiutezza e ogni film vale la pena di essere visto.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.