World of Darkness

La Hivemind, società di produzione che si è occupata dell’adattamento televisivo di The Witcher, ha messo in cantiere serie TV e film di World of Darkness tratte dall’omonimo gioco di ruolo.

Eric Heisserer (Shadow and Bone) e Christine Boylan (The Punisher) saranno gli sceneggiatori e i produttori dei due progetti.

Ecco quanto dichiarato in merito da Boylan:

“L’universo delle storie di World of Darkness è deliberatamente inclusivo e diversificato. È sempre stato importante includere personaggi dello stesso sesso, protagonisti e antagonisti di ogni razza e rappresentazione di tutti i credi, portando un pubblico femminile e diversificato al gioco come mai prima d’ora. I suoi giochi e il suo fandom sono un luogo in cui le donne, le persone nere e la comunità LGBTQI si sentono benvenute e siamo molto orgogliosi di dare vita a queste storie”.

Heisserer ha poi aggiunto:

“L’eredità di queste storie era in anticipo sui tempi, raccoglieva problemi e prospettive ignorate da altri giochi. Questo sembra il passo successivo per il genere”.

Il presidente della Hivemind ha invece dichiarato:

“Eric e Christine sono tra i creatori più straordinari che lavorano oggi. Sono anche giocatori che hanno giocato a WOD dall’inizio. È una rara opportunità quando la connessione tra narratore e storia è così profonda, e questa è l’alchimia che ha portato a molti dei nostri franchise preferiti e culturalmente più risonanti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.