Stando agli ultimi aggiornamenti, pare sia pronta una vera e propria rivoluzione della divisione cinematografica DC di casa Warner Bros., sembra infatti che la dirigenza sia fortemente scontenta dei risultati, non proprio esaltanti, che “Justice League“, pellicola di punta dell’intero DC Expanded Universe, sta riscontrando nelle sale internazionali.

Il film, infatti, avrebbe al momento racimolato un incasso vicino ai 600 milioni di dollari, non quanto sperato dalla produzione. Nonostante dunque la critica abbia promosso il lungometraggio, si può infatti considerare il primo film della DC Films ad aver raggiunto una buona sufficienza, questo non è bastato per i vertici della compagnia.

In vista di gennaio la Warner sta delineando i cambiamenti da apportare. Secondo quanto riportato da Variety i piani, confermati da Toby Emmerich (Presidente di Warner Bros. Picture Group), prevedono in primis le dimissioni di Jon Berg dal ruolo di guida della DC Films, mentre Geoff Johns continuerà a ricoprire la figura di direttore creativo della DC Entertainment concentrandosi maggiormente sulle serie TV, le graphic novel ed il merchandising.

Non è chiaro invece la figura che verrà posta a capo dell’intera divisione o se la stessa verrà inglobata all’interno della divisione cinematografica della Warner. Restiamo dunque in attesa di aggiornamenti, in previsione, tra l’altro, delle numerose pellicole in programmazione dal 2018 in poi facenti parte del DCEU.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.