Screen Junkies ha realizzato e diffuso online l’esilarante trailer onesto di Unbreakable – Il Predestinato, pellicola diretta da M. Night Shyamalan con protagonisti Bruce Willis e Samuel L. Jackson.

Per chi non conoscesse il film, ecco la trama ufficiale:

A seguito di un terribile incidente ferroviario, David Dunn si risveglia al pronto soccorso di un ospedale di Filadelfia, dove un medico lo mette subito al corrente non solo di essere l’unico sopravvissuto fra i 131 passeggeri che erano a bordo del treno, ma di essere anche uscito da ciò incredibilmente incolume.
Alcuni giorni dopo, dopo aver partecipato alla cerimonia in ricordo delle vittime, nell’uscire dalla chiesa dove la messa si è svolta, l’uomo trova sul parabrezza della sua auto un biglietto con scritto: “Quanti giorni della tua vita sei stato malato?”. Dopo aver constatato che né lui né le persone che gli sono vicine ricordano un giorno in cui sia stato poco bene, David decide di recarsi assieme al figlio Joseph all’indirizzo apposto sul biglietto: all’arrivo, i due scoprono che a quel civico c’è un museo che espone tavole di fumetti ricercati. Ad accoglierli, trovano il titolare, Elijah Price, un uomo gravemente malato di osteogenesi imperfetta, malattia genetica che gli rende difficoltosi i movimenti e lo espone al rischio di continue fratture. Per questa ragione è infatti soprannominato l’uomo di vetro.
Dopo avergli detto il motivo per cui si trova lì, Elijah espone a David la sua personale teoria, volta, a suo parere, a spiegare il motivo per cui l’uomo è uscito illeso dall’incidente ferroviario: secondo questa ipotesi, a fronte di uno come lui, così fragile a causa della sua malattia, deve esistere da qualche parte del mondo una persona opposta, un uomo forte e indistruttibile, come un supereroe dei fumetti, ma ancora ignaro delle sue capacità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.