Thor: Love and Thunder

Si è tenuta qualche ora fa a Los Angeles la premiere di Thor: Love and Thunder, pellicola Marvel diretta da Taika Waititi.

A tal proposito sono state diffuse online le prime reazioni della stampa al film. Si sono alternati commenti positivi a commenti che, in linea generale, hanno ritenuto la trama abbastanza piatta.

Ecco alcune delle reazioni:

“Un’altra classica avventura di Thor! Thor: Love and Thunder è tutto quello che volevo che fosse. È pompato, colorato, ha delle strane battaglie alimentate dalla musica dei Guns’n’ Roses e una storia irrimediabilmente romantica sulla scoperta dell’amore nei luoghi più inattesi. Christian Bale e Russell Crowe soprattutto sono grandiosi! E Korg! E queste due sono davvero il meglio del film. Dateci uno spin-off con le avventure di Valchiria e la Potente Thor!”

“Thor: Love and Thunder è prevedibilmente esilarante, ma inaspettatamente personale e pieno di cuore. Le performance di Christian Bale e Natalie Portman brillano davvero, mentre Taika Waititi ci consegna una storia realmente emozionale. Potrebbe essere il mio film di Thor preferito”.

“Thor: Love and Thunder è il film più divertente dell’MCU. Le battute sono eccellenti, così come il cast che le recita. Christian Bale è ovviamente terrificante nei panni di Gorr. Ma la trama sembra piatta senza troppi intoppi ostacoli (per i protagonisti, ndr.). Non sono sicuro se sia un problema di Thor o dell’MCU ancora senza un grande, cattivo problema da affrontare”.

“Thor: Love and Thunder è il più grande film dell’MCU o, addirittura, il più grande film mai realizzato perché ha una citazione diretta a Cocktail (non scherzo) e nel mio personale pantheon di riferimenti, ci sono delle regole che ho stabilito tempo fa e che devo rispettare”.

“Su Thor: Love and Thunder ho pensieri e sentimenti, molti dei quali sarebbero degli spoiler e alcuni che non mi hanno reso proprio felice. Quello che vi posso dire è che l’aspetto che ha fatto sì che Thor: Ragnarok fosse una boccata d’aria fresca era il suo essere così diverso dagli altri film”.

“E non puoi respirare quell’aria fresca per due volte, quindi devi innalzare i collegamenti emotivi fra i personaggi e la trama. Prendete ad esempio i film dei Guardiani. Thor 4 ci prova, ma non centra pienamente il bersaglio, una cosa che è davvero un peccato perché si presenta addirittura come stranamente trattenuto. Detto questo non è un brutto film […] Non è una pessima nuova entrata nel MCU, ma neanche una definibile come grandiosa”.

Di seguito la sinossi ufficiale del film.

l film vede Thor (Chris Hemsworth) intraprendere un viaggio come non ne ha mai fatti prima – la ricerca della pace interiore. Ma il suo pensionamento viene interrotto da un assassino galattico chiamato Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che vuole portare le divinità all’estinzione. Per combattere questa minaccia, Thor chiede l’aiuto di Re Valkyrie (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che – con grande sorpresa di Thor – inspiegabilmente è degna di brandire il suo martello magico, Mjolnir, come Potente Thor. Insieme, si imbarcano in una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta del Macellatore di Dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.

Nel cast troveremo Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valchiria), Natalie Portman (Jane Foster), Jaimie Alexander (Lady Sif), Russell Crowe (Zeus) Chris Pratt (Star-Lord), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel (Groot) e Christian Bale (Gorr).

Il film arriverà nelle nostre sale il 6 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.