The One and Only Ivan è il nuovo innovativo progetto della Disney che mescola attori in carne ed ossa a personaggi animati.

La pellicola racconta la storia del gorilla Ivan, costretto a vivere in cattività dietro il vetro di un centro commerciale. L’animale ha ormai dimenticato la sua vita nella giungla, si è abituato agli esseri umani. Ivan si è, inoltre, adattato ad alcune abitudini umane: guarda la TV con i suoi amici Stella e Bob e ogni tanto dipinge. Un giorno nel supermercato arriva Ruby, una piccola elefantessa catturata da poco. Ivan e tutti gli altri sono costretti a vedere il mondo crudele in cui vivono attraverso gli occhi di chi è stato appena catturato e imprigionato lì dentro insieme a loro.

The One and Only Ivan è tratto dall’omonimo libro per bambini scritto da Katherine Applegate, pubblicato nel 2011. Diretto da Thea Sharrock, con Mike White a curare l’adattamento cinematografico, il film vedrà Sam Rockwell a prestare la voce a Ivan il gorilla, Angelina Jolie doppierà la sua amica stella. Nel cast di attori in carne ed ossa reciterà la piccola Brooklynn Prince.

New entry nel cast di attori è Bryan Cranston. L’attore, dopo aver prestato voce a uno dei protagonisti de L’isola dei cani, vestirà i panni del perfido proprietario del negozio che costringe gli animali a recitare per intrattenere i visitatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.