The Nun

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale, sono state diffuse online le prime indiscrezioni in merito alla trama del sequel di The Nun, spin-off della saga The Conjuring.

Il film sarà ambientato nella Francia del 1956. La breve sinossi recita:

Un prete viene assassinato. Un male comincia a diffondersi. Il sequel del successo mondiale The Nun segue sorella Irene che deve di nuovo fare i conti con la forza demoniaca Valak – La suora demone.

Recentemente Taissa Farmiga, che ha vestito i panni di suor Irene nel film, ha spiegato a che punto si trova lo sviluppo di The Nun 2:

“Ci sono stati sussurri e discorsi in merito lo scorso anno. Però il coronavirus ha colpito ogni cosa, incluse quelle che hanno a che fare col mondo del cinema. Ne ho sentito parlare lo scorso autunno se non ricordo male, se ne stava discutendo anche per cercare di capire la mia eventuale disponibilità. Ma non ho visto alcuno script. Non ho sentito nulla di definitivo, qualcuno che dicesse ‘Ok, partiamo’. Non so nulla a eccezione del fatto che mi piacerebbe avere di nuovo a che fare con suor Irene”.

The Nun è arrivato nelle sale nel 2018, incassando ben $365,5 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 20.

Ecco la sinossi del primo film:

Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e una novizia sul procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia che ha le sembianze della stessa suora demoniaca che ha terrorizzato il pubblico in ‘The Conjuring – Il caso Enfield – mentre l’abbazia diventerà un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.