The Fabelmans

È stata posticipata ufficialmente la data d’uscita di The Fabelmans, pellicola diretta da Steven Spielberg.

Il film, atteso per il 15 dicembre, arriverà nelle sale italiane il 22 dicembre.

Ecco il comunicato uffciale:

THE FABELMANS NEI CINEMA ITALIANI
IL 22 DICEMBRE 2022
Dopo lo straordinario successo dell’Anteprima Nazionale alla Festa del Cinema di Roma e ad Alice nella città
il nuovo attesissimo film di Steven Spielberg uscirà nei cinema a Natale
Roma, 20 ottobre 2022. Dopo lo straordinario successo dell’anteprima nazionale ieri alla Festa del Cinema di Roma e ad Alice nella città, dove il pubblico ha accolto il film con caloroso entusiasmo e ben 5 minuti di applausi, Leone Film Group e Rai Cinema sono lieti di annunciare che The Fabelmans,il nuovo attesissimo film del quattro volte Premio Oscar Steven Spielberg,sarà al cinema dal 22 dicembre 2022.
“Un inno al cinema, un incondizionato atto d’amore e di fede nella sua forza e nella sua magia. The Fabelmans, il racconto fortemente autobiografico del grande Maestro Steven Spielberg, è uno dei film più attesi di tutta la stagione, e Leone Film Group e Rai Cinema, con 01 Distribution, hanno il privilegio di presentarlo in Italia, primo tra i paesi europei, dal 22 dicembre”, ha dichiarato Paolo Del Brocco Amministratore Delegato di Rai Cinema. “L’enorme successo alle anteprime di ieri alla Festa del Cinema di Roma e Alice nella Città, conferma ancora una volta il talento straordinario di uno dei più grandi cineasti viventi. La critica statunitense considera già The Fabelmans tra i titoli di punta nella corsa ai prossimi Oscar e siamo certi che, dopo aver appassionato il pubblico del Festival di Toronto e adesso quello di Roma, riuscirà ad entusiasmare anche tutti gli spettatori che avranno la possibilità di vederlo al cinema durante le prossime festività di Natale”.
Raffaella Leone Amministratore Delegato e Andrea Leone, Presidente e Amministratore Delegato di Leone Film Group, che hanno acquisito il film per l’Italia, hanno così commentato: “Siamo felici e onorati di distribuire in Italia The Fabelmans con Rai Cinema e 01 Distribution, il nuovo attesissimo film di Spielberg, che ieri sera ha letteralmente entusiasmato il pubblico e la stampa alle Anteprime alla Festa del Cinema di Roma e Alice nella città. E’ un sodalizio che si rinnova quello di Leone Film Group con Steven Spielberg, uno dei più grandi registi di tutti i tempi, che questa volta ci ha regalato la sua opera più intima e personale, una storia appassionante e coinvolgente, già definita “un capolavoro assoluto”. Un film che rivela il genio di Spielberg, il potere dei sentimenti, la magia del grande cinema.”
The Fabelmans  è scritto da Spielberg insieme al drammaturgo Premio Pulitzer Tony Kushner, storico collaboratore del regista, due volte candidato all’Oscar® per le sceneggiature di Lincoln e Munich. I produttori sono la candidata all’Oscar® Kristie Macosko Krieger, Spielberg e Kushner.
The Fabelmans, uno spaccato intenso e personale dell’infanzia americana del XX secolo, è il racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia e il potere salvifico del cinema. Il film, che ha già vintoil Premio del Pubblico al Festival di Toronto, è interpretato dalla quattro volte candidata all’Oscar® Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle e dal candidato all’Oscar® Judd Hirsch, con le musiche del premio Oscar® John Williams, la fotografia del premio Oscar® Janusz Kaminski e il montaggio dei premi Oscar® Michael Kahn e Sarah Broshar.
Prodotto da Amblin Entertainment, The Fabelmans è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group con Rai Cinema e sarà al cinema dal 22 dicembre con 01 Distribution.

Il film, scritto da Spielberg assieme a Tony Kushner, ripercorre in parte l’infanzia dello stesso regista, raccontando come è nato il suo amore per il cinema e come sono nate le sue ispirazioni.

La storia è ambientata nel corso di 13 anni, tra gli anni cinquanta e sessanta, e vede come protagonista Sammy Fabelman (Gabriel LaBelle), figlio più grande della casalinga Mitzi (Michelle Williams) e del brillante ingegnere Burt Fabelman (Paul Dano). Innamorato del cinema fin da piccolo, Sammy inizia a fare cortometraggi, e trova sollievo nel creare film in una famiglia che include anche tre sorelle più piccole e che spesso deve traslocare da una parte all’altra del paese per assecondare la carriera del padre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.