Mentre nelle sale cresce sempre più l’apprezzamento verso il suo The War – Il Pianeta delle Scimmie, Matt Reeves continua a lavorare al copione di The Batman che, a detta del regista, ha dovuto riscrivere da zero.
A quanto pare, la versione di Ben Affleck e Geoff Johns, non sembrava idonea al pensiero di Reeves che, come abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare, riversa molta autorialità nei progetti di cui si occupa.
Ecco le parole del regista:
“Sono disposto a sbagliare solo per causa mia. Non voglio fallire per qualcosa in cui non ho creduto sin dall’inizio, non saprei nemmeno come farla. Ho il massimo rispetto di chi potrebbe sapere esattamente come affrontare un dato materiale. Ci sono un sacco di cose per cui io non andrei bene come regista, e mi piace vedere quei film, mi piace vedere cosa possono fare gli altri. Ma io posso fare solo quello che so fare, devo lavorare dal mio punto di vista per proteggermi. Non è una questione di “O si fa come dico io o quella è la porta!”. La questione è che devo fare così per avere fiducia in me stesso quando prendo delle decisioni”.