La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente il sequel di The Batman, pellicola diretta da Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson.
Come se non bastasse è stato confermato il ritorno di Reeves alla regia e di Pattinson in veste da protagonista.
Ecco quanto commentato in merito dal regista:
“Grazie a tutti per l’incredibile supporto dato a The Batman. Non saremmo potuti essere qui senza la fede e l’entusiasmo di tutte le vostre squadre in tutto il mondo. Sono emozionato di tornare in questo mondo per il prossimo capitolo”.
Ecco la sinossi ufficiale di The Batman:
Due anni trascorsi per le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo paura nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne nel profondo delle ombre di Gotham City. Con solo pochi alleati fidati: Alfred Pennyworth (Andy Serkis), Lt. James Gordon (Jeffrey Wright), tra la rete corrotta di funzionari e personaggi di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici manda il più grande detective del mondo a indagare negli inferi, dove incontra personaggi come Selina Kyle/aka Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/ alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/alias l’Enigmista (Paul Dano). Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affligge Gotham City.
Nel cast troviamo Robert Pattinson (Batman/Bruce Wayne), Zoë Kravitz (Selina Kyle), Paul Dano (Edward Nashton), Jeffrey Wright (James Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson), Jayme Lawson (Bella Reál), Andy Serkis (Alfred) e Colin Farrell (Oswald Cobblepot/Pinguino).