In questo periodo si è parlato molto di Infinity War e di tutto quel che riguarda il personaggio di Thanos. Oggi però, il co-presidente Marvel Louis D’Esposito, ha condiviso su Twitter una foto che ritrae la copertina di uno dei fumetti dedicati alla storia del Guanto dell’Infinito affermando al sua collaborazione ad un progetto molto interessante.

Louis D'Esposito Twitter

Il Guanto dell’Infinito è una miniserie a fumetti composta di sei albi, pubblicata dalla Marvel Comics da Luglio a Dicembre 1991. La saga è stata scritta da Jim Starlin e disegnata da George Pérez e Ron Lim.

“Tutto inizia da un incarico che la Morte assegna a Thanos, al quale concede di tornare in vita: secondo la Morte l’equilibrio dell’universo è sbilanciato dalla troppa vita, perciò il compito di Thanos sarà quello di uccidere la metà degli esseri senzienti di tutto l’universo; perché Thanos possa riuscirci la Morte ne aumenta i già grandi poteri. L’ambizione del titano va però oltre, per essere considerato pari dalla Morte, di cui è innamorato, Thanos usa un mezzo che questa gli mette a disposizione, il Pozzo dell’Infinito, che gli permette di localizzare le sei Gemme dell’Infinito, cardini dell’universo. Queste, per caso o per saggezza, erano state separate e affidate ognuna agli Antichi dell’Universo, esseri potentissimi e a volte ottusi, che, pur beneficiandone, erano inconsapevoli della loro vera natura. Il temibile Thanos sconfigge gli antichi uno dopo l’altro e unisce le sei Gemme dell’Infinito sul suo guanto sinistro, formando così il cosiddetto Guanto dell’Infinito. Ogni Gemma garantisce al suo portatore il completo controllo su un aspetto del multiverso: Tempo, Spazio, Mente, Anima, Realtà e Potere, ma riunite assieme il potere e la conoscenza che esse danno sono indescrivibili.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.