Jake Gyllenhaal sarà ufficialmente il protagonista di “The American“, pellicola biopic diretta da Cary Fukunaga su Leonard Bernstein, giovane compositore che a soli 25 anni divenne direttore della filarmonica di New York e negli anni compose musiche per film come Fronte del Porto e musical come Peter Pan e West Side Story. 

Ecco quanto dichiarato in merito da Gyllenhaal:

“Come per molte persone, Leonard Bernstein è entrato nella mia vita e nel mio cuore attraverso West Side Story, quando ero piccolo. Ma crescendo ho iniziato a scoprire la vastità del suo lavoro, e ho capito il contributo senza precedenti che ha dato alla cultura americana moderna, e il debito di gratitudine che essa gli deve. Come uomo, Bernstein era una figura affascinante – pieno di genio e contraddizione – e sarà un onore incredibile raccontare la sua storia insieme a un talentuoso amico come Cary”.

Il regista ha poi aggiunto:

“Le passioni artistiche di Bernstein hanno cambiato il modo in cui generazioni hanno capito e apprezzato la musica. È stato meraviglioso collaborare con Michael e Jake nello scrivere la storia di Bernstein, ci prepariamo a catturare sia la figura iconica che l’artista. Jake è il partner perfetto per aiutarci a portare alla luce questa storia e interpretare una leggenda”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.