Dopo il successo avuto con la nuova trilogia di Star Wars e gli spin-off ad essa legati, Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, sta pianificando i prossimo dieci anni della famosa saga creata dal genio di George Lucas.
Oltre Episodio VIII ed Han Solo, la casa produttrice ha già in programma la realizzazione di Star Wars: Episodio IX, che arriverà nelle sale nel 2019, ed uno spin-off legato al personaggio di Obi-Wan Kenobi. Come se non bastasse, la produzione ha deciso di putare molto anche su fumetti, libri, videogiochi e spettacoli televisivi.
Ecco quanto dichiarato dalla Kennedy durante una recente intervista rilasciata a The Star Wars Show:
“Al momento ci stiamo incontrando per pianificare i prossimi dieci anni di Star Wars. Ci stiamo concentrando sull’aspetto narrativo più di ogni altra cosa, sulle storie da raccontare dopo Episodio 9 e sui modi in cui possiamo sfruttare nuovi personaggi come Rey, Poe, Finn, BB-8. Ma stiamo anche cercando persone che vogliono collaborare con noi, con il mondo di Star Wars, per portarci in luoghi che non sono stati ancora esplorati. Siamo molto entusiasti, è una galassia enorme e le possibilità sono infinite.”
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà nelle sale il prossimo 15 dicembre 2017.