Star Wars, Rian Johnson

In una delle recenti intervista che stanno accompagnando Rian Johnson e tutto il cast verso l’uscita nelle sale internazionali di “Star Wars – Gli Ultimi Jedi“, prevista in Italia per il 13 dicembre, il regista ha voluto spiegare come si sia arrivati ad un minutaggio tanto elevato. Il lungometraggio dovrebbe durare circa 150 minuti a fronte dei 180 ripresi in totale, e se le scene eliminate saranno presenti in una versione estesa del film, il regista ha così commentato:

“In sala montaggio c’è rimasta un sacco di bella roba. Ho da poco riesaminato le scene eliminate che metteremo nel Blu-ray. Alcuni dei miei passaggi preferiti dovevano essere rimossi dalla struttura del film. Ci sono scene davvero buone, notevoli che sono state tagliate. Un paio di intere sequenze che abbiamo tolto, cose che amavo particolarmente. Non m’interessano molto [le edizioni estese]. Per me il montaggio finale di un film è quello che è perché è la migliore versione del film. Per me il Director’s Cut è quello che esce al cinema. Tutto quello che ho tolto, a prescindere da quanto mi potesse piacere, è stato rimosso per un bene più grande che è la riuscita del film. E potrete guardarvele come elemento a parte. Il film di due ore e mezzo che vedrete in sala è la miglior versione di Star Wars.”

Ecco spiegato dunque cosa troveremo in sala e cosa potremo vedere nella distribuzione home video, non ci resta altro che attendere ancora pochi giorni per godere della “migliore versione di Star Wars” nei nostri cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.