Sbarcati ormai al mese di settembre si avvicina sempre di più l’uscita del prossimo capitolo della saga di Star Wars, intitolato “Gli Ultimi Jedi“, il cui rilascio ufficiale nelle sale internazionali è previsto per questo dicembre.

Ogni settimana è caratterizzata dalle novità del franchise, si veda l’annuncio dei prossimi film spin-off, e dalle notizie proveniente dal set. In una delle ultime interviste Mark Hamill ha deciso di fare chiarezza sul Luke Skywalker, da lui interpretato, che vedremo nel prossimo lungometraggio. Bisogna infatti ricordare che il Luke che vedremo è ben diverso da quello mostrato e costruito nella trilogia originale, visto il grande lasso di tempo che li separa e la maturazione del personaggio avvenuta lontano dagli occhi dei fans. Ha così dichiarato Hamill:

“Questo Luke è diverso e il pubblico ha poca familiarità con lui. Luke è cambiato di più rispetto agli altri personaggi della trilogia originale, passando dall’essere un semplice contadino a un Maestro Jedi. Tuttavia, tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza sono passati decenni. Decenni di storia che sono ancora sconosciuti. Mi chiedevo come avrebbero gestito questa situazione. Era abbastanza inevitabile che volessero spingermi al limite. Mi è dispiaciuto non poter lavorare di nuovo con nessuno degli attori della trilogia originale. Ma questa saga non parla più di noi. Durante i lavori di questo film dicevo a Rian Johnson “Ho bisogno di conoscere la mia storia degli ultimi anni”. Era poco chiara. Leggendo il copione ho scoperto dove si trova Luke oggi e cosa sta facendo, ma in qualche modo occorreva riempire gli spazi vuoti. Quindi, inizialmente mi sono creato una storia tutta mia. Luke non era più centrale, quindi non sarebbe stato poi così importante, ma avevo comunque bisogno di una storia per me stesso. Poi, quando Rian Johnson è venuto a darmi spiegazioni, sono rimasto estremamente stupito!”

Da quanto riferito sembra che il personaggio che ci aveva lasciato in Epsiodio VI sia ben lontano da quello comparso per pochi secondi in Epsiodio VII, la caratterizzazione di quest’ultimo è totalmente diversa e, persino per lo stesso Hamill, è stato complesso il processo di personificazione di Luke. Sicuramente l’attesa e le aspettative per questo film sono alte, possiamo solo sperare che non vengano infrante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.