Manca poco più di un mese all’uscita nelle sale internazionali del film “Star Wars – Gli Ultimi Jedi“, la distribuzione nelle sale italiane è prevista a partire dal 13 dicembre, ciò nonostante non si esauriscono le teorie legate ai personaggi della saga.

A seguito dell’uscita dell’ultimo trailer ufficiale, ha preso sempre più piede nel fandom di Guerre Stellari, l’ipotesi che Luke Skywalker, visto più cupo e misterioso, avesse deciso di passare al Lato Oscuro della Forza. Su tale controversia ha voluto esporsi Mark Hamill, interprete del celebre personaggio della saga, che, nel corso di un’intervista per Disney Insider, ha così dichiarato:

“La personalità di Luke non è cambiata particolarmente, eccetto che sia più vecchio e che le sue esperienze di vita hanno influenzato il suo aspetto attuale, proprio come succede a tutti noi. La più grande sfida per me è stato analizzare il tempo fra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza. Io so cos’è successo a Luke durante questi anni. Luke ha perso la fiducia nelle sue capacità di prendere giuste decisioni. Lo tormenta molto, ma non è passato al Lato Oscuro. Questa non è una versione malvagia del personaggio, ma era totalmente inaspettata per me. Mi ha portato fuori dalla mia comfort zone, una vera sfida.”

Sembrerebbe dunque cadere definitivamente la teoria dei fan ma, per esserne sicuri, dovremo aspettare ancora qualche settimana, per seguire insieme le vicende di Luke nel prossimo lungometraggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.