Star Wars, Rian Johnson

Nel bene o nel male che sia, l’ottavo episodio della saga di Star Wars, dal titolo “Gli Ultimi Jedi“, diretto da Rian Johnson e rilasciato lo scorso dicembre, ha fatto parlare di se, creando una frattura quasi insanabile tra i fan.

A pochi mesi dall’uscita nelle sale internazionali la Disney si appresa a rilasciare la versione home video della pellicola con numerose scene extra tagliate dal prodotto visto sul grande schermo. Su queste ultime si è voluto soffermare Johnson, elogiando in particolar modo il lavoro svolto dall’attore John Boyega, interprete dell’ex soldato imperiale Finn. Il regista, nel corso di una recente intervista, ha così commentato una delle scene, con protagonista Boyega, che è stato costretto a rimuovere:

“Molte delle scene con Finn che abbiamo tagliato erano parte di materiale “connettivo”. Per esempio, c’è una scena nella quale è su una nave e BB-8 gli mostra una registrazione nella quale Rey gli dice addio. È lì che Finn si dice “Dio mio, andrò a salvare Rey”. In quel momento Finn è adorabile, lo vedrete tra le scene eliminate. John Boyega è un attore straordinario. Anche quando non è al suo meglio, la sua performance è comunque superiore a quella di molti artisti che danno il massimo”.

Sembra dunque che nella versione home video di “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” alcuni comprimari potranno avere maggiore spazio, ciò certamente non snaturerà la pellicola le cui controversie sono ben lontane dall’avere una fine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.