Dopo esser scaduto l’embargo, sono state finalmente diffuse online le prime reazioni della stampa americana a Shazam!, pellicola DC diretta da David F. Sandberg con protagonista Zachary Levi.

  • Eric Eisenberg (Cinemablend) Shazam è delizioso. La sua classica struttura come film di origini è perdonabile perché porta in scena tutta una serie di novità – principalmente il suo entusiasmo bambinesco e allegro e la sua sincera prospettiva sulla famiglia. Inoltre Zachary Levi è nato per questa parte.
  • Mansoor Mithaiwala (ScreenRant) Shazam è emotivamente incostante, ma assolutamente divertente. Zachary Levi è perfetto come Shazam, anche se il vero eroe qui è Jack Dylan Grazer. Detto questo, è nella media dei film supereroistici, anche se l’impressione è quella di una bella boccata d’aria fresca.
  • Paul Shirey (Joblo)  Zachary Levi trasuda carisma e simpatia, pur mostrando la vulnerabilità e la forza necessarie a trainare un film supereroistico. Ha quella scintilla, e spero di rivedere presto Shazam nell’Universo Cinematografico DC, da solo o in team.
  • Perri Nemiroff (Collider) È delizioso! Vivace, con molto cuore e tanta voglia di divertimento. L’elemento famigliare è incantevole, stesso dicasi per l’umorismo con cui Zachary Levi esplora i suoi nuovi poteri. L’ho già detto dopo It e lo ripeto: Jack Dylan Grazer è una star.
  • Peter Sciretta (Slashfilm) È in parte Mamma ho Perso l’Aereo, in parte Big: un film per famiglie che piacerà tantissimo al pubblico, pieno di allegria e appagamento, un film supereroistico a volte un po’ sopra le righe e kitsch. È divertente e mi ha sorpreso quanto si affidi al cuore. […] Ha un tono da film di John Hughes nel rapporto tra il protagonista e i suoi fratelli adottivi. […] A livello personale ho preferito Captain Marvel, ma ho l’impressione che la maggior parte dei critici abbia preferito Shazam! rispetto a quello.
  • Jim Vejvoda (IGN) Zachary Levi è nato per interpretare Shazam. Fa morire dal ridere insieme a Jack Dylan Grazer. Il film contiene diverse sorprese per gli appassionati dei fumetti ma offre molto anche al normale spettatore, conquisterà nuovi fan. I punti di forza di Shazam superano decisamente le sue debolezze.
  • Germain Lussier (IO9) Un altro successo per la DC. Sicuramente contiene l’umorismo e l’azione che cercate in un cinecomic, ma Shazam spicca grazie alla centralità della storia sulla famiglia, molto emozionante. Ho avuto qualche problema con il villain, ma la parte sulla famiglia è dinamica e potente.
  • Erik Davis (Fandango) Shazam! è grosso, impacciato, adorabile e diverso da qualsiasi altro film della DC. Sulla scia di Big, con azione supereroistica e molti riferimenti a Batman e Superman. Mi è piaciuto così tanto che avrei voluto abbracciarlo alla fine. I film DC stanno migliorando sempre di più.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che il film in questione arriverà nelle sale italiane il prossimo 3 aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.