Nonostante tutti sapessimo che i diritti del personaggio di Spider-Man appartenessero ancora alla Sony, ci eravamo convinti che questa collaborazione con la Marvel sarebbe durata e che, finalmente, avremmo potuto viverci Spidey all’interno dell’universo cinematografico creato.
Tuttavia sembra che dopo il sequel di Spider-Man: Homecoming, il personaggio potrebbe tornare in casa Sony Pictures ed uscire nuovamente dal Marvel Cinematic Universe. A tal proposito ha preso la parola, durante il CinemaCon, l’ex presidente Sony e ora produttrice Amy Pascal:
“Una delle cose che trovo fantastiche di questa esperienza è che non succede molto spesso che gli Studios si uniscano per produrre un film. In effetti può darsi che non accada mai più, dopo che avremo fatto il sequel. Perché la Sony, la Disney e la Marvel hanno deciso insieme che la cosa giusta fosse permettere a Peter Parker e a Spider-Man di essere nell’universo cinematografico Marvel, lavorare coi ragazzi della Marvel e lasciargli produrre questo film. Penso che sia stata una cosa davvero molto rara da farsi per tre società e una cosa molto brillante decidere di farla, perché c’è un numero limitato di storie che si possono raccontare più volte su Spidey e questa non l’avremmo potuta fare in nessun altro modo. Quindi è stata una cosa molto altruista e molto intelligente da parte delle società coinvolte”.
Le parole della Pascal, nonostante non siano state confermate, sembrano chiare. Molto difficilmente questa collaborazione potrà avvenire nuovamente in futuro.