Questa notte The Hollwood Reporter ha pubblicato una notizia che sembra ostacolare i piani di James Franco: per il momento non ci sarà alcun adattamento di “Meridiano di sangue”, né alcun fund-raising a Cannes, visto che né Franco né nessuno dei suoi associati detiene al momenti i diritti del romanzo di McCarthy.
“Meridiano di sangue” è uno dei romanzi più noti e apprezzati di uno dei maggiori scrittori contemporanei, Cormac McCarthy, che spesso viene citato come possibile candidato al premio Nobel per la letteratura. Franco è da tempo che cerca di portare questo romanzo sul grande schermo, ma nonostante le insistenze, l’autore non vuole saperne di cederne i diritti.
Oltre a Crowe, nel cast del film ci sarebbero anche Tye Sheridan e Vincent D’Onofrio; e, ovviamente, lo stesso Franco. Sheridan dovrebbe interpretare il ruolo del Kid protagonista della storia, mentre a Crowe andrà il ruolo del terribile e temibile giudice Holden.
Nonostante questi imprevisti, pare che James sia prossimo alla realizzazione del film che verrà presentato al Mercato di Cannes per raccogliere i fondi produttivi necessari per dare il via alle riprese. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.