Ritorno al Futuro 2

Negli scorsi giorni è impazzata sul web una piccola polemica in merito alla versione di Ritorno al Futuro 2 proposta da Netflix.

Alcuni fan, infatti, si sono accorti che la pellicola caricata dalla nota piattaforma di streaming, risultava differente da quella che ricordavano. Il film era stato censurato in una particolare scena.

La scena in questione è quella dove Marty McFly (Michael J. Fox) cerca di recuperare il Grande Almanacco Sportivo dall’ufficio del preside Strickland. Una volta rientrato in possesso dell’albo, il ragazzo scopre però che in quest’ultimo resta solo la sovra copertina visto che l’interno è quello di una rivista osé.

La versione censurata da Netflix andava a rimuovere proprio quest’ultima parte, compreso un pezzo di battuta di Michael J Fox.

Di seguito le due scene a confronto:

Inutile dire che una volta scoperti gli altarini, Netflix è subito corsa ai ripari proponendo la versione del film che noi tutti conosciamo.

Ritorno al futuro – Parte II (Back to the Future Part II) è un film del 1989 diretto da Robert Zemeckis, secondo episodio dell’omonima trilogia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.