Ecco un’altra aggiunta ai registi che si schierano contro i cinecomics. Questa volta si tratta di Ridley Scott, che a Maggio 2017 tornerà al cinema con l’attesissimo Alien Covenant. Il regista segue la linea da poco intrapresa dal collega Martin Scorsese, assolutamente senza peli sulla lingua nei confronti del genere intrapreso da Marvel e Dc Comics.

Ecco cos’ha dichiarato:

“Non ne ho mai realizzato uno perché non sono il mio genere preferito. Me lo hanno chiesto più volte ma non posso credere nell’irrealtà sottile e sul filo del rasoio che contraddistingue la situazione del supereroe. Ho fatto quel tipo di film: Blade Runner è in realtà un fumetto se ci pensate. È una storia dark raccontata in un mondo irreale. Si potrebbero inserire Batman o Superman in quel mondo, quell’atmosfera, solo che io almeno avrei una storia fottutamente buona da raccontare, visto che in genere non hanno nessuna trama”.

Per quanto se ne possa dire, questo genere tanto criticato, oltre a fare i maggiori incassi al botteghino si stano ritagliando un bel pezzo di storia cinematografica tanto che, Deadpool e Suicide Squad sono tra i candidati agli Oscar come miglior trucco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.