Dopo aver annunciato ufficialmente l’intenzione di realizzare un reboot di Resident Evil, si erano andate perdendo le informazioni in merito al progetto.

Dopo quasi un anno la Constantin Film ci annuncia di aver trovato il regista del film prodotto da James Wan. Si tratta di Johannes Roberts, regista di 47 metri.

Ricordiamo il commento rilasciato da Milla Jovovich, protagonista del franchise, in merito al reboot:

“Penso che molte persone, quando si tratta di franchise come questi, tendano a mettere il carro davanti ai buoi. È abbastanza pericoloso. Volevano fare un reboot di Resident Evil da molto tempo. Premesso che io amo il mondo di Resident Evil, e che farei assolutamente anch’io questa cosa se fossi una produttrice. Ma penso che ciò che ha reso il nostro franchise così speciale è che le persone coinvolte amassero veramente ciò che stavano facendo, e che fossero fan del videogioco. Quindi suggerirei ai produttori di trovare persone che abbiano la stessa passione, prima di parlare concretamente di un reboot. In questo genere cinematografico il pubblico si rende conto subito dei fake. Il mondo della fantascienza/azione/horror ha dei fan incalliti, e non sono idioti. Si rendono conto subito se qualcosa è stato fatto per amore o se è stato fatto semplicemente per monetizzare con opportunismo”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.