Sono state diffuse online le prime recensioni internazionali di Nope, nuovo film diretto da Jordan Peele.
Ecco alcuni estratti:
- New York Post – La botta di adrenalina che si ha non sapendo cosa accadrà poi (qualcosa che si trova raramente al cinema, a meno che non si tratti di uno sciocco cameo in un film Marvel) invade il film di Jordan Peele come fosse una spietata civiltà aliena.
- Polygon – La sorpresa più grande di Nope è che è il film più debole di Jordan Peele.
- Screen – Con Nope, lo sceneggiatore e regista premio Oscar amplia la propria tela, aspirando a livelli di spettacolo da popcorn movie Spielberghiano senza sacrificare il peso emotivo e tematico dei suoi lavori precedenti.
- Empire – Una corsa ambiziosa e provocatoria: Nope sembra una di quelle bestie sempre più rare, e cioè un blockbuster originale.
- BBC – Persino un film mediocre di Jordan Peele è meglio del film più forte di un regista qualunque. Nope è quel film mediocre.
- Rolling Stone – Nulla di tutto ciò funzionerebbe senza le persone. Palmer e Kaluuya non potrebbero essere più bravi.
- The Wrap – Il terzo film di Jordan Peele è un filmone grande e grosso, non manca mai di idee o scene spettacolari. Ma non funziona.
- Variety – Conferma la magia del brand di Jordan Peele. Ma conferma anche che fare film con troppo caos e confusione minaccia di diventare parte di questo brand.
- Daily Telegraph – Un film che fa per il cielo aperto ciò che Lo Squalo fece per le spiagge.
- EW – Fiaba fantascientifica, Nope sembra problematico e meno soddisfacente dei primi due film, eppure è comunque fichissimo.
- Indiewire – L’unico film fantascientifico che potrebbe deliziare e terrorizzare sia Guy Debord che Ed Wood.
- The Playlist – Sebbene non soddisfi filosoficamente nella somma delle sue parti – è uno specchio torbido – Nope rimane assolutamente entusiasmante ed è la prova ulteriore dell’affinità di Peele per lo spingersi oltre i limiti sempre più stretti del cinema commerciale. Imperfetto, ma rinfrescante.
Nel cast troveremo Michael Wincott, Brandon Perea, Daniel Kaluuya, Keke Palmer e Steven Yeun.
Attualmente non sono state divulgate informazioni in merito alla trama.
Il film arriverà nelle sale italiane l’11 agosto 2022.