Mulan

La Disney ha posticipato per l’ennesima volta la data d’uscita di Mulan, pellicola in live-action diretta da Niki Caro con protagonista Liu Yifei.

Il film arriverà nelle sale il prossimo 21 agosto.

Ecco quanto dichiarato in merito da Alan Horn, co-presidente e direttore creativo della Disney, e il co-presidente Alan Bergman:

“Sebbene la pandemia abbia cambiato i nostri piani sull’uscita di Mulan e ci costringa a continuare a essere flessibili, ciò che non ha cambiato è la nostra fede nel potere di questo film e nel suo messaggio di speranza e perseveranza. La regista Niki Caro, il cast e la troupe hanno creato un film bellissimo, epico e commovente che rappresenta tutto ciò che dovrebbe essere l’esperienza cinematografica ed è quello il posto a cui appartiene – ai grandi schermi di tutto il mondo”.

Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.