Monster Hunter

Durante una recente intervista Paul W. S. Anderson ha voluto spiegare cosa l’ha spinto a realizzare il film di Monster Hunter, trasposizione dell’omonimo videogioco Capcom.

Ecco quanto dichiarato:

“Mi sono innamorato di Monster Hunter 11 anni fa, quando lo vidi per la prima volta innamorandomi del suo mondo e delle straordinarie creature che lo abitano. Per me è proprio questo il punto di forza del gioco. Che diventa anche quello del film. Queste creature fenomenali che popolano questo mondo epico. Qualcosa che non avevo mai visto. Sono un grande fan di Jurassic Park, di Jurassic World, dei dinosauri. Adoro King Kong e Godzilla, ma i Diablos, i Rathalos i Nerscylla hanno la sostanza dei sogni e degli incubi e sono rimasto davvero sconvolto. Ho pensato ‘Ma se potessimo prendere queste creature fatte di Pixel e piazzarle su uno schermo, su un grande schermo. Piazzarle su uno schermo IMAX e renderle fotorealistiche, sarebbe fenomenale’ […] Ma a parte le creature tutto il resto nel film è reale. Non volevo trovarmi nella situazione in cui ti ritrovi a girare  col green screen nei backlot di uno studio creando un’ambientazione in cui inserire i mostri. Volevo dare vita a questo mondo in luoghi ai confini della Terra e ci siamo ritrovati in posti bellissimi ed estremi in Su Africa e nel deserto della Namibia”.

Di seguito la sinossi del film:

Oltre il nostro mondo, ce n’è un altro: un mondo popolato da pericolosi e potenti mostri che dominano il loro territorio con ferocia mortale. Quando il tenente Artemis (Milla Jovovich) e la sua squadra speciale vengono trasportati tramite una tempesta di sabbia inaspettata dal nostro mondo al nuovo, rimangono senza parole. I soldati sono scioccati di scoprire che questo ambiente ignoto e ostile è dimora di mostri enormi e terrificanti immuni alle loro armi da fuoco.
Nella sua disperata battaglia per la sopravvivenza, la squadra incontra un misterioso cacciatore (Tony Jaa), le cui abilità uniche gli hanno permesso di sopravvivere a queste potenti creature. Mentre Artemis e Hunter iniziano ad acquistare fiducia reciproca, lei scopre di essere parte di una squadra comandata dall’Ammiraglio (Ron Perlman).
Affrontando un pericolo così grande da minacciare di distruggere il loro mondo, i coraggiosi guerrieri uniscono le loro abilità uniche per fare squadra e combattere per l’ultima volta.

Nel cast troveremo Milla JovovichDiego BonetaTony JaaRon PerlmanT. I. HarrisMeagan Good e Josh Helman.

Il film arriverà nelle sale a dicembre 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.