Quelle che circa un mese fa sembravano solo voci di corridoio, sembrano trovare conferma. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la Warner Bros. starebbe già preparando il reboot di Matrix. Premettiamo subito che i contorni dell’operazione non sono ancora noti e non si sa a che punto preciso dello sviluppo si trovi il progetto.
Il compito di scriverne le basi è stato affidato a Zak Penn e, stando a quanto detto da alcune fonti, per la parte di protagonista il maggior candidato sarebbe Michael B. Jordan. Il sito riporta inoltre che le sorelle Wachowski non sarebbero coinvolte anche se è altamente probabile che la casa produttrice possa puntare ad ottenere almeno una benedizione delle due.
Il famoso magazine cinematografico puntualizza anche che l’idea di un rilancio della saga di Matrix non è condivisa da tutti all’interno della Warner. Per alcuni si tratta di un tentativo necessario di monetizzazione di una IP molto importante in un contesto in cui le major fanno di tutto per sfruttare i loro brand più pesanti, per altri si tratterebbe di uno di quei marchi dello studio ritenuti intoccabili come Casablanca.
Non ci rimane che attendere ulteriori sviluppi.