La fantastica tata che tutti i bambini hanno desiderato torna nel grande schermo. Il Natale 2018 si riempirà di magia con Mary Poppins Returns.

Diretta da Rob Marshall, la pellicola è il sequel del primo film del 1964, tratto dai libri di Pamela L. Travers, che la Disney sta preparando. Michael e Jane Banks sono cresciuti, la casa in Viale dei Ciliegi è abitata da Michael (Ben Whishaw), dai suoi 3 figli e dalla cara Ellen (Julie Walters), che è ancora la governante di casa. La famiglia viene sconvolta da uno spiacevole avvenimento. Per Mary Poppins è ora di entrare in scena.

La sensazionale bambinaia, interpretata da Emily Blunt, atterra nel Viale dei Ciliegi con il suo ombrello e il singolare bagaglio. Dopo vent’anni, gli effetti del tempo si sono abbattuti su tutti i personaggi, eccezion fatta per Mary Poppins. L’unico cambiamento riguarda lo stile, che rispecchia l’abbigliamento degli anni ’30.

Pronta ad educare i piccoli Banks con lezioni di vita a base di pillole mandate giù con lo zucchero, passeggiate dentro i paesaggi di un quadro e sopra i tetti di Londra, Mary Poppins è aiutata da bizzarri personaggi. Ad accompagnare la tata e i bambini nelle loro avventure c’è Jack, un lampionaio e apprendista di Bert, interpretato da Lin-Manuel Miranda.

L’attore, parlando del suo personaggio, ha dichiarato:

“È un sequel diretto. Michael e Jane Banks sono cresciuti e hanno dei problemi, per cui Mary Poppins ritorna per prendersi cura dei figli di Michael. Io sono un lampionaio di nome Jack che ha fatto una specie di apprendistato con Bert (il personaggio di Dick Van Dyke). Perciò so che quando arriva Mary Poppins ne vedremo delle belle. La mia funzione è quella di dire: ‘Non avete idea di quel che può fare Mary Poppins. Quando c’è Mary, succedono cose fichissime’.”

Mary Poppins Returns prevede un cast di tutto rispetto, composto da personaggi esclusivi come Angela Lansbury. L’attrice, celebre soprattutto per l’interpretazione della Signora in giallo, vestirà ora i panni della Balloon Lady (La signora dei palloncini).

Altro eccentrico personaggio nel cast della nuova pellicola è Dick Van Dyke. L’attore è il leggendario protagonista che vestiva i panni di Bert lo spazzacamino e accompagnava la primissima Mary Poppins (Julie Andrews) durante le passeggiate con Jane e Michael. Non è ancora chiaro, però, se Bert avrà un ruolo sostanzioso o meno.

L’attore, intervistato in merito al cast, ha dichiarato:

“Questa storia avviene vent’anni dopo l’originale – ha dichiarato l’attore novantunenne – e i ragazzi sono cresciuti. E’ un grande cast: Meryl Streep, Angela Landsbury e quel tizio di Hamilton… “.

Nel team degli “accompagnatori di Mary Poppins” c’è anche Colin Firth, che interpreterà William Weatherall Wilkins. Il personaggio è il presidente della Fidelity Fiduciary Bank, la stessa banca dove lavorava il padre di Jane e Michael.

Impossibile dimenticarsi della piccola Jane, “incline al riso e anche molto disordinata”. La parte della sorella di Michael, interpretata nel primo film da Karen Doctrice, è adesso recitata da Emily Mortimer.

Meryl Streep, che ha già lavorato con Emily Blunt in passato, interpreterà Topsy, la cugina di Mary Poppins, a cui la tata farà visita insieme ai piccoli Banks durante una delle sue lezioni.

Si direbbe che Rob Marshall abbia tra le mani una storia eccezionale e un cast strabiliante. Mary Poppins Returns uscirà nelle sale americane il 25 dicembre 2018. Sembra che l’Italia dovrà aspettare un po’ più di tempo per rivedere la fantastica tata di nuovo in azione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.