Già da diversi mesi la Warner Bros. è al lavoro sul prossimo film dedicato interamente a Superman, comparso negli ultimi anni solo come comprimario nel lungometraggio “Batman vs Superman” e nella pellicola di prossima uscita “Justice League“. Il progetto è al momento in fase di sviluppo ma circola dall’inizio di quest’anno il nome di Matthew Vaughn, impegnato nelle scorse settimane in “Kingsman- il cerchio d’oro“, come possibile regista del film.

Le voci non sembrano infondate, Vaughn anni fa propose agli studios un reboot di Superman, poi accantonato dalla Warner stessa che gli preferì “Man of Steel“. Secondo quanto riportato in una recente intervista, il regista ha tutt’altro che escluso la possibilità di prendere le redini del prossimo film dedicato al supereroe originario di Krypton:

“Sto progettando un altro Kingsman, ho scritto il trattamento e già alcune delle scene…non so cosa farò prossimamente, ma ci sono state diverse discussioni su Superman, io amo Superman. Ma comunque, se qualcuno dovesse chiedermi di fare Indiana Jones, un cinecomic o un film di Star Wars, il fanboy che è in me non potrebbe fare altro che gasarsi.”

Sembra lecito aspettarsi novità a riguardo alla fine della distribuzione mondiale di Kingsman.