Stanley Kubrick

I produttori Bruce Hendricks e Galen Walker hanno deciso di acquisire i diritti di Lunatic at Large, sceneggiatura “perduta” di Stanley Krubrick che sarebbe dovuta diventare un film vero e proprio.

Ecco quanto dichiarato in merito da Walker:

“L’opportunità di portate sullo schermo un progetto di Stanley Kubrick dopo tutti questi anni è un sogno che si realizza. Non vediamo l’ora di creare un film fedele al suo stile unico e alla sua visione”.

La sceneggiatura in questione è stata ritrovata in seguito alla morte del regista. Si tratta di un thriller scritto dallo storico collaboratore Jim Thompson e basato su un’idea di Kubrick stesso.

Lunatic at Large è uno dei tre film, insieme a The Aryan Papers e Napoleon, mai portati a termine da Kubrick. Il primo è un film sull’olocausto che aveva sviluppato negli anni ’90. Il secondo film era il colossal dei sogni: un progetto studiato per oltre trent’anni dedicato alla vita di Napoleone Bonaparte.

Per quanto riguarda Lunatic at Large, invece, è ambientato nella New York del 1956. La trama ruota intorno ad un mistero: in un gruppo di persone c’è un fuggitivo da un manicomio della zona. Quale di loro sarà?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.