La Sirenetta, Halle Bailey

Nella giornata di ieri è stato annunciato che Halle Bailey vestirà i panni di Ariel nella trasposizione in live-action de La Sirenetta.

Tuttavia sembra proprio che l’etnia della protagonista non sia per nulla andata giù ai fan che, di tutta risposta, hanno deciso in indire una petizione per sostituirla.

Ecco quanto dichiarato dall’ideatrice di tale petizione:

“Anche se la maggior parte di noi è a favore della diversità e sono certa che possa cantare e recitare in modo adeguato alla parte, Ariel è iconicamente una ragazza con i capelli rossi. Perché privare i fan di questo elemento? Jasmine nel nuovo film live action di Aladdin doveva essere scelta per avere un aspetto medio orientale e le voci dei leoni nel nuovo Il Re Leone dovevano essere afroamericane. Perché Ariel non poteva rimanere una giovane dai capelli rossi e gli occhi blu?.”

La petizione sottolinea:

“Non c’è niente di sbagliato nell’essere orgogliosi della propria appartenenza a qualsiasi razza. Proprio come Mulan è una ragazza asiatica con i capelli neri e gli occhi marroni, e speriamo che Pocahontas sarà interpretata da una ragazza nativa americana, Ariel è la nostra principessa dai capelli rossi. Le ragazzine con i capelli rossi e la carnagione bianca non dovrebbero vergognarsi o sentirsi defraudate. Se volete una principessa nera fate La Principessa e il Ranocchio. Sono certa che Halle sarebbe grandiosa per la parte. Ma Ariel è bianca, con i capelli rossi e gli occhi blu”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.