Keanu Reeves dà la sua disponibilità per il sequel di Matrix ma a determinate condizioni

Il primo film della saga di Matrix, ideata e diretta dalle sorelle Wachowski, viene rilasciato nel ’99 e a discapito dei capitoli successivi, decisamente non all’altezza delle aspettative, segna irrimediabilmente il mondo dei film di fantascienza divenendo un vero e proprio fenomeno culturale a cui diverse opere, parodistiche e non, faranno riferimento.

Sebbene la saga si sia conclusa con il terzo capitolo, accompagnato dalla gioia dei fans che stavano vedendo morire un universo cinematografico tanto ben costruito nel primo capitolo, e siano ormai passati 14 anni dall’uscita dell’ultimo film, Keanu Reeves, interprete del protagonista Neo, è stato recentemente intervistato da Yahoo Movies, in occasione della promozione per John Wick 2.

Durante l’intervista l’attore si è detto disponibile ad un ulteriore capitolo della saga ovviamente a determinate condizioni:

“Le sorelle Wachowski dovrebbero essere coinvolte, dovrebbero scriverlo e dirigerlo. E poi vedremo come sarà la storia, sarebbe strano ma, in fondo, perché no? Le persone muoiono, le storie no, così come le persone all’interno delle storie.”

Chissà se questa apertura verrà colta dalle ideatrici e darà loro spunto per un nuovo capitolo che possa riproporre e salvare una saga conclusasi nel peggiore dei modi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.