È stato diffuso online un nuovissimo video dal set di “Joker” che ci mostra, ancora una volta, Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, protagonista del film.
Everyone loves the #Joker 🤡
(new video of the set) @JNapierrr @4eyedRaven pic.twitter.com/eMyp1aQcID— Mikhail Villarreal🦇 (@TaurooAldebaran) October 2, 2018
La produzione descrive il film, diretto da Todd Phillips in uscita nelle sale il 4 ottobre 2019, come:
“Una storia indipendente e originale mai vista prima sul grande schermo. Quella di Philips è un’esplorazione di Arthur Fleck (Phoenix), uomo deluso dalla società; lo studio di un personaggio, una storia di ammonimento”.
Per quanto possa essere interessante, e siamo tutti più o meno curiosi di vederlo, non si può negare che questo film sia nato nel periodo sbagliato tanto per seguire la moda del momento tra remake e cinefumetti fatti per soldi. Perché un film sul Joker, essendo una grande icona conosciuta del mondo del fumetto, è chiaro che porta grossi benefici.
Spero proprio che si slegherà dalle mode commerciali sui fumetti attuali e che venga fatto da un regista ispirato. Che sia un film vero e interessanti. Un anti-moda.
Speriamo bene.