Joker

Durante una recente intervista Toby Emmerich, presidente della Warner Bros., ha finalmente detto la sua in merito a Joker, pellicola diretta da Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix.

Emmerich si è prima soffermato sulle critiche ricevute:

“Molti dei commenti sui social sono stati fatti da persone che non avevano visto il film e che non sapevano cosa fosse. Abbiamo analizzato il film con attenzione arrivando alla conclusione che si trattasse di grande cinema, di un’opera d’arte. Non abbiamo in alcun modo pensato che potesse ispirare violenza. Lo abbiamo portato a Venezia dove ha vinto il Leone d’Oro e ci siamo sentiti liberi di distribuirlo.”

In merito al successo della pellicola ha poi aggiunto:

“L’impeto nel realizzare Joker è stato dovuto a Todd [Phillips]. Uno dei lati positivi del lavorare per la Warner Bros. e avere a disposizione la DC è che crediamo che non tutti i film debbano…. non che i film Disney lo siano, ma non tuti i nostri film devono essere in universo condiviso o avere lo stesso tono. Abbiamo semplicemente creduto che una storia sulle origini di un super cattivo vietata ai minori fosse un’idea forte. Quando abbiamo dato il via libera al film non ci aspettavamo tutto questo successo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.