Johnny Depp, Luigi XV

Johnny Depp vestirà ufficialmente i panni di Luigi XV nel nuovo film diretto dalla regista francese Maïwenn. Attualmente non conosciamo né il titolo né la trama del progetto.

Le riprese della pellicola si svolgeranno la prossima estate estate in una serie di location iconiche francesi, tra cui il palazzo di Versailles, e dureranno circa tre mesi. Maïwenn, oltre che regista, interpreterà Jeanne du Barry, contessa che fu anche l’ultima amante di Luigi XV.

Luigi XV di Borbone, detto il Beneamato, è stato re di Francia dal 1715 fino alla sua morte. Ereditato il trono dal bisnonno Luigi XIV di Francia all’età di appena cinque anni, trascorse i primi anni della sua vita in relativa tranquillità sotto l’attenta guida di diversi precettori, che gli fornirono una vasta cultura, mentre il potere effettivo venne delegato ad alcuni reggenti. Al compimento della maggiore età, Luigi XV affidò il governo al cardinale Fleury, suo vecchio precettore. All’inizio del regno ottenne grandi consensi da parte del popolo, che arrivò a tributargli l’appellativo di “Beneamato”. Con il passare degli anni però la sua debolezza nel prendere decisioni e l’intrigante e costante presenza delle sue amanti ne fecero crollare la popolarità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.