Non è di certo un mistero il fatto che nel panorama cinematografico, soprattutto in quest’ultimo periodo, siano molti di più i remake e/o i reboot rispetto le produzioni originali. Sarà capitato ad ognuno di noi di esserne stanco e pensare il motivo di tutto questo. Vi rilasserà sapere che anche una delle menti più creative di Hollywood si è posto quest’interrogativo perché stufo di tutto ciò.

Stiamo parlando proprio di uno dei registi più quotati, J. J. Abrams. Ecco cos’ha dichiarato durante un’intervista rilasciata a Peolple:

“Mi sento incredibilmente fortunato ad essere coinvolto in cose che amavo quando ero un ragazzo. Ma non sento alcun reale desiderio di farlo ancora. Mi sento di aver fatto abbastanza in quel senso e di essere più eccitato dal lavoro su idee originali che, forse, qualcun’altro in futuro rielaborerà. Credo che se racconti una storia che non spinga nulla avanti, che non introduce nessun elemento rilevante, che non crei una nuova mitologia o sia un’estensione di quella che esiste, allora un rifacimento di qualcosa sia un errore.”

Speriamo che il gesto e le parole di Abrams vengano accolte come esempio, non solo dal pubblico bensì dai colleghi registi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.