Il Signore delle Mosche

Qualche mese fa è stato annunciato che Luca Guadagnino dirigerà il nuovo adattamento per il grande schermo de Il Signore delle Mosche di William Golding.

Dopo un lungo periodo di silenzio sembrano esserci degli aggiornamenti. The Hollywood Reporter, infatti, ha comunicato che è stato ingaggiato Patrick Ness per realizzare la sceneggiatura del film in questione.

Luca Guadagnino dirigerà e produrrà la pellicola insieme a Marco Morabito.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi rilasciamo di seguito la sinossi del romanzo:

Nel corso di un conflitto planetario, un aereo precipita su un’isola deserta. Sopravvivono solo alcuni ragazzi, che provano a riorganizzarsi senza l’aiuto e il controllo degli adulti. I primi tentativi di dare vita a una società ordinata hanno successo, ma presto esplodono tensioni latenti ed emergono paure irrazionali e comportamenti asociali: lo scenario paradisiaco dell’isola tropicale si trasforma in un inferno. «Il Signore delle Mosche» (il titolo, scelto da T.S. Eliot, allude a Satana) è un romanzo a tesi in cui Golding si serve delle forme dell’utopia negativa (“distopia”) per mettere a nudo gli aspetti più selvaggi e repressi della natura umana ed esporre la sua concezione del mondo e dell’uomo. Età di lettura: da 12 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.