Sono approdate in queste ore sui social, le prime reazioni della stampa in merito ad Il Ritorno di Mary Poppins, pellicola diretta da Rob Marshall con protagonista Emily Blunt.

 

  • Silas Lesnick – Meraviglioso. Anticipa e miracolosamente evita qualsiasi cinismo, e vi lascia in uno stato di gioia.
  • Alisha Grauso – Sono stata deliziata tutto il tempo durante il film. È fedele all’originale ma non vi è troppo legato, e sebbene non ci sia una storia fortissima, è così bizzarro e sincero che la cosa non risulta problematica. È un adorabile piccolo angolo di felicità. Onestamente, prima di entrare in sala avevo avuto una brutta giornata. Due ore dopo sono uscita innamorata di tutto quanto, di nuovo. È un film che rende felici. E beccherà facilmente qualche nomination all’Oscar.
  • Stephen Libbey – Come la famiglia Banks, non sapevo di avere bisogno di nuovo nella mia vita di Mary Poppins finché non è arrivata. Emily Blunt è magica. Lin Manuel Miranda è fantastico. Ed è meraviglioso vedere Navckid Keyd recitare ancora.
  • EJ Moreno – L’embargo social per il film è finito, ho delle cose da dire: il film è pazzesco. La Disney ha usato ogni trucco nel suo cappello, ed è il miglior musical di Rob Marshall dai tempi di Chicago.
  • Jenna Busch – Posso finalmente dire che ho adorato Il Ritorno di Mary Poppins. Emily Blunt è praticamente perfetta, e la Disney deve fare dei fazzoletti per soffiarsi il naso di marca! Adorabile.
  • Matt Goldberg – Decisamente bello, molto colorato e una delle canzoni è sorprendentemente sconcia!
  • Zach Pope – La magia è tornata! Emily Blunt è perfetta come Mary Poppins, ogni volta che è sullo schermo è impossibile non sorridere. Il segmento in animazione tradizionale è splendido. Il film ha infuso in me quella sensazione magica che ho sentito la prima volta che sono andato a Disneyland.
  • Courtney Howard – È la coperta calda, comoda e confortevole di cui abbiamo bisogno ora – un modo per prendersi cura di se stessi immergendosi in sentimenti sinceri. Bilancia rispettosamente nostalgia e tecnologia moderna, creando un mondo fantastico immersivo, stabiliante e gioioso. Emily Blunt è perfetta.
  • Jacqueline – Rob Marshall, Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda ecc hanno messo insieme un’opera d’arte magica. Una storia indubbiamente familiare ma miracolosamente originale e nuova. Un mucchio di riferimenti all’originale. È già un classico!

Nonostante i molti pareri positivi, non tutti sono stati dello stesso avviso:

  • Slashfilm (Peter Sciretta) – So di essere in minoranza, ma non ho amato Il Ritorno di Mary Poppins. È un film che piacerà un sacco al pubblico, ma segue un percorso già tracciato. Grandi scenografie, buona musica, ottime esecuzioni musicali alla Rob Marshall. Ci sono momenti grandiosi, ma non per me.
  • Slashfilm (Ben Pearson) – Sono felice che alle persone sia piaciuta quest’esperienza, semplicemente non fa per me. Nessuna canzone era memorabile, questo film semplicemente non ha motivo di esistere. Come Christopher Robin, glorifica esageratamente la nostalgia in un’era in cui la nostra cultura popolare annega in essa. Ma il pubblico impazzirà per questo film, sarà un successo pazzesco. E devo ammettere che Emily Blunt è davvero eccellente.

Vi ricordiamo che la pellicola approderà nelle sale italiane il prossimo 25 dicembre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.