Il Mago di Oz: messo in cantiere un nuovo film diretto da Kenya Barris

La Warner Bros. ha messo ufficialmente in cantiere un nuovo film de Il Mago di Oz diretto da Kenya Barris.

La pellicola avrà un tempo contemporaneo e, nonostante non siano stati diffusi dettagli al riguardo, sarà molto diverso dai precedenti adattamenti.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi proponiamo la descrizione (presa da IBS) del celebre romanzo:

Pubblicato per la prima volta a Chicago nel 1900, è il più celebre romanzo di L. Frank Baum e racconta le avventure di Dorothy nel magico paese di Oz dopo che lei e il suo cane sono stati investiti da un tornado in Kansas. È insieme a Peter Pan di James Matthew Barrie il testo più celebre e amato dai lettori delle più giovani fasce d’età del ventesimo secolo anche se il loro successo è diventato universale anche tra gli adulti. La notorietà dell’opera diede vita a una serie di sequel tutti ambientati nel paese di Oz, con numerosi adattamenti teatrali e cinematografici tra i quali il celebre film del 1939 diretto da Victor Fleming con Judy Garland nel ruolo di protagonista. All’interno – come in tutti i volumi Fermento – gli “Indicatori” per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

Il film originale uscì al cinema nel 1939 e vedeva nel cast Judy Garland, Billie Burke, Ray Bolger, Bert Lahr e Jack Haley.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.